martedì 27 agosto 2013

Dov'ero quando non c'ero



Gli ultimi giorni di luglio e la prima settimana di agosto sono stati confusi e tempestosi. Sul lavoro, tra riffe e raffe, pare che il licenziamento di fine luglio sia stato prorogato a dicembre. Dico “pare” perché il capo mi ha detto una roba tipo: “vogliamo provare a vedere se ci arriviamo a dicembre?”
Insomma, la fiera della precarietà! Non debba mai dirsi che ci si annoi.
In passato un periodo instabile come questo mi avrebbe condotto ad una sola strada: quella per il frigo. Complice i risultati ottenuti e forse qualche pizzico di sale in zucca che, si spera, l’esperienza mi ha dato, sono riuscita a tenere fermi i buoni propositi e a non gozzovigliare in giro.
Partendo per le ferie d’agosto, ho preparato una valigia che manco Totò e Peppino a Milano! Non so se qualcuno ricorda la scena in cui aprendo le valigie tirano fuori caciotte, spaghetti e galline!
Io ho fatto una cosa simile: ho girato con le borse termiche piene di prodotti ipocalorici e proteici ben intenzionata a non cedere alle lusinghe del cibo vacanziero!
Quando sono andata a trovare i miei, mia madre è quasi svenuta alla vista degli shirataki, così bianchi e mollicci da ricordare una tenia intestinale (parole di mia madre). Non ho avuto il coraggio di mangiarli di fronte a mio padre…comunque, in casa, tutti si sono fatti un po’ l’idea che, oltre al peso, sto perdendo anche il senno. Perfetto. Grassa e rincoglionita, cosa chiedere di più?
Delle 3 settimane di ferie, ho passato 18 giorni in rigorosa ascesi alimentare.
Mi sentivo immortale.
Poi è venuto il compleanno della mia figlioccia. Ho assaggiato un pezzo di torta e si è aperta la voragine. Il pozzo nero delle voglie mangerecce si è aperto e ha fagocitato l’universo attorno a lui. Ho passato gli ultimi 3 giorni in voluttuose sfide gastronomiche…
Domenica sera sono rientrata alla base.
Lunedì mattina è ricominciata la lotta.
Obesità, a noi due!

9 commenti:

  1. A me succede ogni settimana .... la voragine intendo! Vedrai che troppi danni in 3 giorni non li avrai fatti, bravissima comunque!

    RispondiElimina
  2. Trovo che sei stata comunque bravissima oltre che molto coraggiosa...ma quello lo sei per tante altre cose, incluso il lavoro!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. mi spiace leggerti un po' giù, ma il tuo blog è davvero carino. io ho iniziato lunedì una dieta ed ho aperto un blog che mi accompagni non solo nel percorso di dimagrimento ma in generale nelle peripezie di tutti i giorni.
    coraggio, e in bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
  4. ciao..

    anche io lotto con i kg..e la voragine..


    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
  5. Una voragine ogni tanto (voragine moderata, ossimoro culinario ;-)) direi che è quasi d'obbligo, perchè una dieta rigida, senza qualche concessione, rischia di far sballare chiunque.

    RispondiElimina
  6. Ceedo che durante le vacanze tutti si lascino un po' andare, del resto siamo umani, l'importante è riprendersi dal momento di sbando e continuare sulla giusta strada, sono certa che ce la farai!
    Tania

    RispondiElimina
  7. Beh, almeno tu sei riuscita a partire con buoni propositi e mantenerli per quasi tutto il tempo xD

    Di certo comunque l'ansia sul lavoro non aiuta la dieta :(

    RispondiElimina
  8. Ho letto un po' del tuo blog e, sul serio, ti adoro. Credo che tu sia una persona molto forte, non c'è voragine che ti possa fermare.
    Anyway, in bocca al lupo per il lavoro.


    Baci.

    RispondiElimina
  9. Mi prendo qualche ora stasera per passare a ringraziarvi tutti sui vostri blog. Intanto un grazie per il vostro sostegno ve lo dico anche qui <3

    RispondiElimina