martedì 27 dicembre 2011

Cicciabomba

Risposte al post precedente:
1.1
2.2
3.1
4.3

Mi ero fermata qui prima di essere travolta da eventi pre-natalizi, natalizi e post-natalizi. Insomma, ‘na magnata continua…invece del natale non potevamo festeggiare il ramadan???
La visita di controllo andò bene. Parlo al passato perché mi sembra che sia avvenuta mille mila giorni e chili fa. Il medico fu entusiasta della perdita di peso, un po’ meno della reazione della mia tiroide ai farmaci. Pare sia pigra. La tiroide, non io. Cioè, anche io, ma ora mi sto riferendo alla tiroide. Quindi, mentre la dieta proseguirà identicamente, è aumentata l’aliquota di ormoni da assumere.
In particolare il medico si è raccomandato per:
 Evitare i farinacei di frumento a favore di riso, soia e mais. Demonizzata la pizza soprattutto a cena
 Fare tanto tanto tanto movimento.
Ligia al dovere come sempre, subito dopo la visita,ho cenato con pizza e fritti mentre, in questi giorni di stravacco natalizio, passo le giornate pigramente in poltrona a vegetare vicino al camino sgranocchiando qual cosina di tanto in tanto. In pratica, faccio tanto movimento: quello delle mandibole.
Pur di non perdermi qualche caloria, da quasi-astemia, ho iniziato a bere vino e alcoolici. Sia mai che mi perdo qualche possibilità di imbodrillarmi.
A volte mi chiedo dove ce l’ho il tasto di autodistruzione. Vorrei scoprire in quale pertugio è situato per disattivarlo una volta per tutte. Chi non è mai stato ciccione non potrà capirmi. Io stessa stento a farlo.
Sembra così semplice: devo dimagrire, devo mangiare poco, pago profumatamente un medico per farmelo dire.
Invece non riesco a trattenermi. Anzi, più mi sforzo e più cedo.
Quando, il giorno di natale, il mio nipotino mi disse sottovoce che gli altri bambini dicevano che ero una cicciabomba,  orgogogliona come sono, ho addentato avidamente un ciambellone alle mandorle. A seguire olive e salamino tanto per gradire.
Come un drogato che va in overdose per punirsi, io, che vorrei solo sparire, non faccio altro che ingozzarmi diventando sempre più enorme. Non riesco a capire se inconsciamente sto cercando di esplodere o se il mio è solo un problema di logica. Forse hoqualche neurone invertito che mi fa fare esattamente il contrario di quello che vorrei.
Ora…ciomp, ciomp…scusatemi…ho una cosa in sospeso con un panettone farcito con crema di mascarpone.
Buon abbuffata a tutte!

4 commenti:

  1. cara mia ti capisco benissimo!!!pensa che a me la mia psicoterapeuta dice che sto facendo una sfida con il mio ragazzo....vedere fino a quanto mi ama...fino a dove riesce arrivare prima di mollarmi!!povero!!!mi ha conisciuto 10 anni fa che ero una persona normale e ora sono il doppio!!!ma è + forte di me!!non riesco a dimagrire!!ho fatto pure 2 interventi super sola!!!anzi hanno fatto + danni che guadagni!e il problema è che lui povero non risce a capire questo problema!!!

    RispondiElimina
  2. Sono sicuro che chi ti vuole bene ti frusterà per questa tua mancanza di volontà. Preparati, al ritorno delle vacanze ti aspetta una dieta a pane e acqua senza pane.

    RispondiElimina
  3. Sono nella stessa situazione! Le feste mi hanno rovesciato tutta l'ansia della situazione con i posti vuoti a tavola, che mi hanno riempita di tristezza. Mi sono gonfiata come una zampogna e l'anelito ai dolci non mi lascia ancora! Ho appetito fin dal mattino e la bilancia impietosamente è al mio massimo!
    Penso che noi mangione abbiamo bisogno di uno sponsor come gli A.A.
    Ed ogni giorno aumenta la mia stima per MissPansy che ha saputo con tanta tenacia dimagrire e restare magra!
    Dobbiamo guardare a lei e continuare a perseverare: certo che con la tiroide pigrona non sei messa bene. E' un problema che prima o poi segna noi donne!
    un abbraccio e tanti auguri che il 2012 ci veda più equilibrate e dimagrite. baci Renata

    RispondiElimina
  4. Angela: pure io ho fregato il mio ragazzo così! Mi ha conosciuto che ero una figa, magra e ben apparecchiata, appena reduce dalla dieta a zona (i migliori 15€ euro spesi in vita mia per comprare un libro)! Adesso ho addosso una roba come 50kg in più, sempre disordinata e, più che vestirmi, mi copro!

    Sunbean: qualcosa mi dice che sei quello che ho fregato di cui al post precedente...

    Renata: Grazie Renata, dovrò seguire MissPansy, sperando che la sua tenacia mi contagi, ne ho bisogno!!!

    RispondiElimina