giovedì 3 gennaio 2013

Buon Duemilaecredici


Per la prima volta in vita mia tra:
  • pranzi/cene prima di natale per salutare amici e colleghi
  • pranzi/cene di natale per festeggiare
  • pranzi/cene tra natale e capodanno per salutare i parenti
  • pranzi/cene di capodanno perché sia mai che viene una carestia e ci trova impreparati

ho preso solo 2 chili che ho già riperso in un giorno di dieta.
Considerando che io sono affezionata alla teoria dei “7kg in 7 giorni” da leggersi nel senso dell’ingrasso, prendere solo 2 kg mi sa di evento eccezionale pari solo al passaggio della cometa di Halley.
Il fatto che abbia già perso questi chili è un evento di straordinaria portanza che ne potrebbero fare una puntata speciale di SuperQuark. 
Da sempre non ho mai smaltito i chili delle feste. 
Dirò di più, da sempre, risparmiosa, gli ho sempre accumulati su fianchi e culo nell'improbabile evenienza di restare senza cibo nei secoli a venire.
Come mi ero ripromessa, il 2 gennaio ho cominciato l’ennesima dieta. Ho perso il conto di quante e quali diete il mio corpo ha sopportato. Mi rendo conto di essere il cliente ideale per i mille guru che ogni anno, immancabilmente, se ne vengono fuori con una nuova dieta miracolosa. Con i miei soldi ho arricchito tanti di quei dottoroni, impostori, santoni, dietologi, endocrinologi, macellai e wannamarchi del caso, che avrei potuto costruirmi un impero!
Adesso però mi sono stufata. Faccio di testa mia. Dopo anni e anni di diete, ho acquisito una laurea ad honorem  in dietologia, potrei scrivere un manuale…e chissà che non lo faccia prima o poi!
Nel frattempo: il corpo è mio e lo strippo io.
Amen.

Me lo sento, il duemilaecredici, è l’anno della svolta!

5 commenti:

  1. Ciao, approfittando delle rimanenti vacanze mi sono letta tutto il tuo blog e, a parte farti i mie complimenti per come scrivi, molto divertente ed intelligente, volevo complimentarmi per come affronti questa nostra piaga comune che è la ciccia ;D.
    Da sorella di ciccia ti auguro buona bieta!
    fra

    RispondiElimina
  2. non mi sono ancora pesata, a dir la verità.. non mi sono vista/sentita ingrassata e quindi non ne sono preoccupata ma sai quando sei convinta di una cosa e poi la vita ti riserva delle brutte sorprese? ecco, lì. ho paura di questa cosa qua.
    comunque mi fa piacere che hai già perso parte di quello che hai accumulato coi cenoni e i pranzoni, è un casino scendere quando si mangia una settimana di fila perché poi lo stomaco si allarga e... addio!
    se ti impegni sono sicura che ce la puoi fare ♥ I believe in you!!

    RispondiElimina
  3. Si me lo sento anche io, è la volta buona!

    RispondiElimina