giovedì 8 novembre 2012

Chi NON la fa, la aspetti


Uno dei problemi che noi cicce abbiamo in comune con le secche è relativo al sistema di espulsione scorie. Già avevo accennato alle difficoltà che il cofano che mi porto dietro manifesta nell’atto di espletare le normali funzioni per cui ha senso di esistere, ma vorrei qui proseguire con l’argomento visto che non ne posso parlare con nessuno per pubblica decenza. Voi che non potete protestare, mi sorbirete, finché non chiuderete la pagina.
Il mio armadio 3 ante, volgarmente detto culo, è, se possibile, più pigro della sottoscritta in persona. Si concede raramente, diciamo un paio di volte a settimana, in modalità che vi vengo di seguito ad espletare (tanto per restare in tema):
-         cacca secca a pallini tipo quelle dei conigli. Di solito richiede sforzi abnormi pur producendo risultati appena visibili. Di qui il detto latino “parturient montes, nascetur ridiculus mus” che, per chi non mastica latino, vuol dire, più o meno: “tieni du chiappe tanto eppure non riesci a fa che na caccola de cacca”
-   al momento di cui sopra, segue qualche giorno di formazione di tappo. Ovverossia, le feci si stratificano andando a sigillare lo sfintere. Il mio corpo diventa un tino chiuso entro cui il caccume comincia a fermentare.
-         la terza fase è quella definita “esplosiva”. Avete mai visto un’eruzione vulcanica? Ecco, avete capito. Il tappo viene espulso tra forti torcimenti di panza e una colata lavica inonda il vaso igienico.
Sempre così. Il mio corpo si alterna tra stadi di avarizia estrema in cui trattiene l’intrattenibile e stadi di prodigalità in cui da il meglio di sè. 
Cacatoriamente parlando, s’intende.

8 commenti:

  1. Io ho problemi di intestino ipermobile, cosa che causa una fortissima stitichezza e coliti. La gastroenterologa mi cura con una bustina al giorno di Movicol e Plantalax. E poi bere tanto, ovviamente. Non fa benissimo essere stitici, al di là del peso (io di problemi di peso non ne ho ma iniziata la cura ho perso subito un chilo). Prova.

    RispondiElimina
  2. Io ho problemi di intestino ipermobile, cosa che causa una fortissima stitichezza e coliti. La gastroenterologa mi cura con una bustina al giorno di Movicol e Plantalax. E poi bere tanto, ovviamente. Non fa benissimo essere stitici, al di là del peso (io di problemi di peso non ne ho ma iniziata la cura ho perso subito un chilo). Prova.

    RispondiElimina
  3. oddio grosso problema.. anche io sono un po' stitica e di andare tutti i giorni non se ne parla proprio! in più se aggiungi che sono intollerante al lattosio... meglio non continuare!! comunque anche io ti consiglio di sentire un medico, perchè è veramente fastidioso avere problemi de panza (o de culo, per meglio dire)! la cacca di coniglio la odio anche io, non ha senso!

    RispondiElimina
  4. Mai provato con uno o due kiwi al giorno? Magari è un po' semplicistico e banale ma a me regolarizza, e non ho di solito problemi di intestino pigro.

    RispondiElimina
  5. Frutta e verdura cotta a go go!
    :) Ciao, passavo qui per caso... forza forza forza!!!

    RispondiElimina
  6. Verdura verde (esclusa quella che fermenta) COTTA ad ogni pasto. Frutta ad ogni pasto. Bere moltissimo. Più fermenti.
    E' quello che sta facendo il mio compagno per problemi simili (dieta data dalla proctologa) e funziona.
    Tutto più regolare, sia per tempistiche che per consistenza.
    Ci vuole qualche giorno, ma i risultati si vedono ;)

    RispondiElimina
  7. Eh, signore mie, le ho provate tutte!
    Il Movicol non mi ha fatto un gran che, se non gonfiarmi la pancia oltre quello che è!
    Di kiwi ne ho mangiati a piantagioni :-(
    Frutta e merdura non mancano mai, a chili!!!
    Acqua ne bevo come cammelli...
    Sono proprio pigra! A tutti i livelli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci deve essere una soluzione anche perchè essere stitici fa malissimo.Sicuramente hai problemi di peso anche per questo,vai da un gastroenterologo fino a quando non trovi una soluzione.Comunque mia nonna ogni tanto se ne esce con vari cibi miracolosi per il problema stitichezza:Prugne,fichi secchi,prugne secche...ora ricordo questi.Una soluzione deliziosa è mangiare cioccolato...quando ne mangio tanto il giorno dopo sto sempre in bagno.Veramente mi fa lo stesso effetto mangiare cibi grassi.Ma non è che fai diete eliminando olio o simili?quando fui mezza anoressica non mangiavo grassi e infatti il bagno lo vedevo davvero poco...

      Elimina