venerdì 25 maggio 2012

La salsiccia sulla piastra che scotta


Essere ciccioni significa tante cose tra cui:
-         pregiudizi da parte di chi guarda
-         mancata accettazione di sé
-         propositi e spropositi che si rincorrono continuamente.
Ci sono giorni in cui i tre fattori suddetti si mescolano rovinosamente nel nostro cuoricino di ciccia dando sfogo a quello che io definisco “il dominio della panza sulla ragione”.
Prendiamo un giorno a caso in cui vi siete svegliati già con l’umore incline alla depressione. Mettiamo che incontrate qualcuno che vi delizia con qualche sguardo eloquente o vi apostrofa con un raffinatissimo “a buzzicona!!!!” e mettiamo pure che quel giorno anche voi vi insulteresti da soli…succederà sicuramente che vi incamminiate faticosamente lungo una sottile linea d’ombra conradiana, a metà tra la voglia di digiuno e la voglia di mettere a ferro e fuoco il frigo.
A me succede spesso. Troppo spesso, direi.
Nei momenti in cui vedo cacca ovunque manco fossi uno stercorario ad un banchetto, il mio flusso di pensiero può riassumersi così: “Adesso basta! Non mangio più, non posso andare avanti così! Per attenuare la fame berrò l’acqua a piccoli sorsi, mi nutrirò di erba, muschi e licheni come le capre montane! Mai vista una capra montana grassa, giusto? E poi devo fare tanto movimento. Devo comprarmi una tuta, sono l’unico essere al monto così abulico verso il movimento da non avere manco una tuta, tutti i giorni devo andare a correre. Magari un giorno sì e uno no che devo pure riposare. Però se corro qualcosa devo mangiare, potrei buttarmi sulle proteine che fanno dimagrire e tonificano. Voglio diventare come Swartznegger, devo essere senza un filo di grasso. Però troppe proteine da sole fanno male, magari un giorno sì e uno posso mangiare la pasta, potrei lasciarmi un giorno a settimana per mangiare qualche porcheria, certo adesso viene il periodo dei compleanni, al limite se mangio troppo la sera  il giorno mi trattengo un po’, anche se non posso mangiare troppo poco altrimenti sul lavoro mi mangio i colleghi. Certo, ora un bel ghiacciolino ci starebbe proprio bene, però se mi prendo un gelato alla frutta potrei sostituire il pranzo. Il pistacchio è un frutto? Mi sa di no, allora facciamo le creme, con panna e nutella, certo, grazie. Forse è meglio che comincio domani che oggi è andata così. Però da domani dieta, giuro!”

6 commenti:

  1. Sei immensa, non nel fisico ma nello spirito! Adoro il tuo blog!!

    RispondiElimina
  2. ora che ti ho scoperto, chi ti molla più?
    sei su facebook?

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto sorridere tantissimo.
    Io mi ritrovo a 17 anni a dover perdere 23 kg per diventare normopeso (questo secondo la dietolga ma secondo me sono 35 kg, perchè nessuna delle mie amiche ha il peso che dice lei, sono tutte molto più magre ù_ù) e le offese purtroppo non mi mancano, mi sono ritirata da scuola perchè sono una ragazza fragile e non ne potevo più di quegli sguardi cattivi e dei commenti malvagi, odio anche uscire e i ragazzi che rallentano col motorino o che si affacciano dal bus e mi urlano ciò che puoi immaginarti, anche quando esco con le amiche la storia non cambia, dopo l'ultimo episiodio non esco più volentieri la sera. Trovare persone che mi possono capire e che riescono a farmi ridere su questi argomenti è bellissimo.
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Arianna e Myki: grazie ad entrambe! presto vorrei fare un profilo facebook, vi aggiornerò!

    Bimbaiaia: Le offese non mancano e non mancheranno mai. Il problema non è l'essere grassi, ma l'incontrare cretini. Credimi, se anche fossimo state delle acciughine, tanta imbecillità si sarebbe accanita su altro: avrebbero potuto dire che avevamo le gambe storte, il naso brutto o chissà che altro avrebbe potuto partorire il montarozzo di sterco che si portano in testa. Dimagrisci, ma non per gli altri, per te stessa! E soprattutto non rinunciare alla tua vita per colpa degli altri. Se parlano, lasciali parlare! Ritorna a scuola e foderati occhi e orecchie di prosciutto! Te lo dice una cicciona dalla nascita che si è laureata, fa un lavoro che non possono fare tutti e che si sta per sposare con un bel ragazzo MAGRO! Chi mi prende ancora in giro perchè sono grassa, lo fa per invidia perchè il peso non mi ha mai ancorato a terra.
    Ricordati che noi siamo grasse, ma gli altri sono ben più pesanti!

    RispondiElimina
  5. Quello che hai scritto è esattamente il mio processo mentale quando mi vado a provare qualche jeans e non mi sta! Peró mi hai fatta sganasciare dalle risate!!!! T'adoro!!!

    RispondiElimina
  6. Ahahahaahahahahahahahahahahah...!!.!!Meraviglioso,e CAZZUTO!Brav brava brava.E bella la risposta a bimbaia.BRAVA!

    RispondiElimina