domenica 25 marzo 2012

Crisi vestiaria

Commessa: "Non abbiamo niente per lei quiiiii!!!
Solo un vero cuorediciccia conosce il dramma esistenziale derivante dalla morte gloriosa di un pantalone, deceduto con onore nell’adempimento del proprio dovere.  Oggi si celebra il commiato dal mio unico paio di pantaloni neri, adatto a tutte le stagioni, perito improvvisamente in  una calda giornata di fine marzo. Dopo due anni di utilizzo, quasi quotidiano, era così liso tra le cosce da rendere quasi le trasparenze di un velo. Poi un giorno ho avvertito un’improvvisa frescura nelle parti intime e ho capito: era andato. Definitivamente.
Nulla consuma un tessuto come l’effetto sfregamento dei coscioni ciccioni. Se le mie cosce fossero rivestite di zolfo  prederei fuoco in due passi.
Adesso mi ritrovo disperata.  Mentre cingo tra le braccia il corpo martoriato dei pantaloni, piango disperatamente sull’effetto collaterale: la ricerca di un nuovo paio! Ne vedremo delle belle…
Commessa nun te temo.

7 commenti:

  1. mia cara come ti capisco!!!!la mia povera mamma non fa altro che mettere stoffa su le parti lise dei jenas!!! quando li devo buttare mi si stringe il cuore (e il portafogli!!!)

    RispondiElimina
  2. Carissima...da poco ho affrontato la fase "nuovo acquisto pantaloni" , mi confidai con la mia amica http://morbidosamenteio.blogspot.it/ e leho ispirato questo post...io...commessa...te temo...! http://morbidosamenteio.blogspot.it/2012/03/il-mistero-dei-pantaloni-che-non.html

    RispondiElimina
  3. Io compro pantaloni neri di ogni foggia proprio per questo. Le rare volte che li trovo che mi vanno bene, non riesco a dire "NO".
    Per dirti... indosso ancora le due paia premaman trovati da Kiabi...

    RispondiElimina
  4. una tristissima verità!!! poi se a distruggersi è il "pantalone preferito" ci va obbligatoriamente qualche giorno di lutto!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima,
    pure io qualche giorno fa ho dato l'estremo saluto ad un paio di pantaloni che erano con me dal lontano 2006 ed erano l'ultimo esemplare nero che ancora mi entrava...
    proprio come te tra le gambe, hanno tirato gli ultimi respiri, ho provato a cucirli, a rattopparli, ma poi anche il bottone si è spezzato, perdendo quella specie di cucitura che qualche mese prima avevo provato a fare per riattaccarlo... uno dovrebbe avere sempre un paio di riserva, perchè poi capitano attimi come questi... Un abbraccio e buona pasqua!!

    RispondiElimina
  6. Un minuto di silenzio per i pantaloni che ci hanno abbandonato dopo mesi/anni di onoratissimo servizio. RIP.

    RispondiElimina
  7. sei troppo forte, vorrei conoscerti!!!! Tu descrivi pienamente ciò che provo!

    RispondiElimina