Risposte al
post precedente:

1.1
2.2
3.1
4.3
Mi ero fermata
qui prima di essere travolta da eventi pre-natalizi, natalizi e post-natalizi. Insomma, ‘na magnata continua…invece del natale non potevamo festeggiare il ramadan???
La visita di controllo andò bene. Parlo al passato perché mi sembra che sia avvenuta mille mila giorni e chili fa. Il medico fu entusiasta della perdita di peso, un po’ meno della reazione della mia tiroide ai farmaci. Pare sia pigra. La tiroide, non io. Cioè, anche io, ma ora mi sto riferendo alla tiroide. Quindi, mentre la dieta proseguirà identicamente, è aumentata l’aliquota di ormoni da assumere.
In particolare il medico si è raccomandato per:
- Evitare i farinacei di frumento a favore di riso, soia e mais. Demonizzata la pizza soprattutto a cena
- Fare tanto tanto tanto movimento.
Ligia al dovere come sempre, subito dopo la visita,ho cenato con pizza e fritti mentre, in questi giorni di stravacco natalizio, passo le giornate pigramente in poltrona a vegetare vicino al camino sgranocchiando qual cosina di tanto in tanto. In pratica, faccio tanto movimento: quello delle mandibole.
Pur di non perdermi qualche caloria, da quasi-astemia, ho iniziato a bere vino e alcoolici. Sia mai che mi perdo qualche possibilità di imbodrillarmi.

A volte mi chiedo dove ce l’ho il tasto di autodistruzione. Vorrei scoprire in quale pertugio è situato per disattivarlo una volta per tutte. Chi non è mai stato ciccione non potrà capirmi. Io stessa stento a farlo.
Sembra così semplice: devo dimagrire, devo mangiare poco, pago profumatamente un medico per farmelo dire.
Invece non riesco a trattenermi. Anzi, più mi sforzo e più cedo.
Quando, il giorno di natale, il mio nipotino mi disse sottovoce che gli altri bambini dicevano che ero una cicciabomba, orgogogliona come sono, ho addentato avidamente un ciambellone alle mandorle. A seguire olive e salamino tanto per gradire.
Come un drogato che va in overdose per punirsi, io, che vorrei solo sparire, non faccio altro che ingozzarmi diventando sempre più enorme. Non riesco a capire se inconsciamente sto cercando di esplodere o se il mio è solo un problema di logica. Forse hoqualche neurone invertito che mi fa fare esattamente il contrario di quello che vorrei.
Ora…ciomp, ciomp…scusatemi…ho una cosa in sospeso con un panettone farcito con crema di mascarpone.
Buon abbuffata a tutte!