mercoledì 2 marzo 2016

...Post scriptum al post di prima

...e poi, 
è vero non lo volevo dire ma vi ho detto sempre tutto e quindi perchè tacere questo? Tanto, figura di me in più, figura di me in meno...
dicevo: un motivo per dimagrire potrebbe anche essere quello per cui il cappotto dell'anno scorso non si vuole proprio chiudere
e sì, posso portarlo pure aperto con uno sciarpone al collo stile Pavarotti ma
sì, c'è un ma, 
non mi entra solo di panza....eh, no, non mi entra manco di braccia!
Comprarne un altro? Sì, ci ho provato. Ho provato da K... ma quest'anno vanno i cappotti con le maniche all'avambraccio che, su una che ha un braccio stile omino michelin, non fa effetto "moda", bensì "non è bastata la stoffa pe' coprimme tutta". Ho provato pure da B... ma, porca paletta, hanno chiuso tutti i negozi mantenendo solo la possibilità di shopping on line. E on line sbaglio sempre fottutamente taglia: pur ordinando sempre la XmilaL, mi arriva o modello Fassino o modello Moira Orfei (nel senso del tendone da circo, non della buonanima).

Allora stoicamente mi son detta: "dimagrirò e rientrerò nel cappotto che ho, il freddo mi temprerà corpo e anima"...seeeee, l'anima de li mejo 'tacci mia! 

Dopo la prima settimana di resistenza al primo gelo sono entrata da O... e ho preso l'unico che mi andasse: un piumino nero da sci in poliestere al 100%, capace di tenere caldo anche in siberia.
Ok, parto da qui. 
Piumino da sci che, appena dimagrirò, diventerà la coperta del mio bimbo...tanto le dimensioni sono quelle!
Forza e coraggio!

P.s. so che siete curiose e sono cosciente che io non so tenermi un cecio in bocca, quindi sveliamo il mistero: il mio girobraccione è 46....in pratica il punto vita di una modella. Ecco, ora ho detto proprio tutto.

5 commenti:

  1. Bella, bentornata!! Avrai ripreso un po' di peso, ma sei sempre mitica!! Brava a riprendere un regime alimentare controllato e a rifare pian piano movimento, finché si riparte va tutto bene!
    E non far caso ai cappotti ingrati! Questi modelli slim degli ultimi anni non aiutano affatto!

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che ci riuscirai. Alla fine è l'inizio il vero scoglio da affrontare poi (in teoria) dovrebbe andare meglio.
    E ricordarti che alle volte il provare vergogna per se stessi è il trampolino di lancio verso la risalita.
    Un abbraccio. :-*

    RispondiElimina
  3. Ieri mattina ero uscita con mia madre. Lei allungava continuamente le mani per chiudermi il cappotto "Guarda che prendi freddo!" "Madre, ho 37 anni lo saprò se ho caldo o freddo no?!" . Non era caldo...naturalmente, è la panza che appena tento l'impresa di far finta di avvicinare asole e bottoni mi risponde "seeeee lallero!"

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! Soprattutto a te anonima che, come me, fingi le caldane pur di non far vedere che il cappotto non si chiude :-D

    RispondiElimina
  5. Noi del Caldana Club ne sappiamo una più della dottoressa Tirone :-D

    RispondiElimina