martedì 2 dicembre 2014

Cose che nessuno mai vi dirà sulla gravidanza

Visto che alcune di voi mi hanno scritto per sapere come si vive la gravidanza con qualche (qualche!?!? :-D ) chilo in più, vi faccio un breve accenno ai pro e ai contro di questo meraviglioso periodo!

I pro:
vi ricordate vostra mamma, quella che vi rompeva sempre le balle sul fatto che non dovete mangiare questo e quest’altro perché siete grasse? Ecco, durante la gravidanza,  invertirà pericolosamente la tendenza spronandovi a mangiare la qualunque perché il bambino deve assaggiare tutto. Vivrete uno stato di grazia culinaria.
I contro:
Sempre la mamma di cui sopra, sapendo che il bimbo è abbastanza grosso, si lamenterà: “non devi farlo crescere troppo, sennò poi da dove te lo fa uscire?” salvo poi ripresentarvi immediatamente qualche pietanza esotica che dovete proprio far assaggiare al bimbo. E dire di no, sappia telo, sarà inteso come un voler privare il bimbo di qualcosa.

I pro:
Il 99,99% delle donne incinte ha una pancia inconfondibile da portatrice di pupo. Poi ci sono io che ho la pancia di una che il pupo se l’è appena mangiato. Non so perché ma è così. Quando dico di essere incinta, immancabilmente qualcuno risponde “Non sembra proprio!” che è un modo gentile per dire “tenevi ‘na panza tanto che ora, con tanto di creatura in corpo, sei come prima, solo un po’ più gonfia”.Quand’è così mi sorge il dubbio che sia tutto un sogno e che sono solo un po’ più grassa. Per fortuna però ci pensa lui, il mio pupo, che con due calci ben assestati mi ricorda di esserci! Il vantaggio della situazione è di essere già abituata ad essere panza-munita e riuscire a portarla con disinvoltura in giro
I contro:
Nessuno vi cede il posto sul bus, vi fa saltare la fila e altre gentilezze varie. Ma qui, più che questione di panza, credo sia un problema di educazione

I pro:
Gli amici saranno tutti entusiasti all’arrivo della notizia!
I contro:
Spariranno tutti. Resteranno solo quelli con prole che vi staranno vicino per solidarietà. Gli altri, per motivi che ignoro, tenderanno a dileguarsi. Se sollecitati, risponderanno di vivere un momento no, per poi tornare nell’oblio.

I pro:
Vostro marito/compagno o chicchessia vi coccolerà più del solito, anche a livello gastronomico
I contro:
Vi minaccerà che, subito dopo il parto, vi toccherà una dieta ferrea. Tanto per cambiare!

I pro:
Le vostre tette raggiungeranno livelli inimmaginabili
I contro:
Si ammosceranno appena finito l’effetto gravidanza

I pro:
Al corso preparto vi confronterete con altre donne e con le loro esperienze personali
I contro:
Scoprirete di non avere nulla a che fare con loro…mentre la loro prima domanda all’ostetrica è stata: “quando si può tornare in palestra?” voi vi siete soffocati dentro un “quando posso rimangiare il prosciutto?”

(continua...)





2 commenti:

  1. Che piacere leggerti!
    La mamma lo farà ancora e sempre, dev'essere nel dna materno. A me adesso lasciano il posto sul bus perchè sono vecchia, è meglio se ne fanno a meno. Gli amici svaniscono per i motivi più insondabili, forse poi così amici non sono.Per il consorte non ci si può fare nulla, cerca di allattare così prolunghi il tempo prima di rimetterti a dieta. Le tette soffrono della gravità terrestre, comunque. Quella del divieto per gli insaccati me la sono risparmiata, è una cosa moderna, ho mangiato tutto sempre e miei ragazzi sono belli e sani (38 e 33 anni, ora)
    Aspetto il seguito!

    RispondiElimina
  2. Che bello rileggerti!!!!! E come sempre, risate di gusto nel leggere i tuoi post! La parte del "quando posso rimangiare il prosciutto?" poi è epica, avresti dovuto chiederlo davvero solo per veder le loro faccine xD

    Son contenta che stia procedendo bene, anche se non capisco perchè gli amici dovrebbero sparire...cioè dove sta il problema? Di solito sento al contrario, gente che ha figli e sparisce usandoli come scusa ("eeeeh non posso uscire\vederci\ecc, c'ho il bambino/oggi è agitato/oggi dorme/oggi ha fatto un singolo colpo di tosse/boh", come dice sempre una mia ex compagna di classe)! XD

    Attendo il continuo eh! A quanti mesi sei?

    RispondiElimina