domenica 7 settembre 2014

Ironia della sorte

E poi ci sono sempre quelli che ti dicono:
“Non sembri incinta!”
Oppure
“Sembri dimagrita!”
E rimane il dubbio se veramente stiano cercando di farti un complimento o l’esatto contrario. Nel dubbio sfoggio sempre la stessa risposta corredata con un sorrisone a 342 denti:
“Lo so, partivo già avvantaggiata!”

Tanti anni a sentirsi chiedere se fossi incinta e, ora che lo sono veramente, non ci crede nessuno! Panza mia, che mi combini!

9 commenti:

  1. Uahahahahah vorrei troppo vedere la faccia di quelli a cui dai sta risposta! Mitica!

    RispondiElimina
  2. guarda ne sentirai di tutti i colori, tipo tra un po' iniziarannp a indovinare se è maschio o frmmina a seconda se tu sei bella o brutta (secondo loro eh! poi magari quel giorno lì sei senza trucco e non hai dormito, ma per loro è un chiaro segno del sesso del bambino), ti diranno che hai la pancia piccola, oppure che è enorme, oppure che forse i bambini sono due , che sei gonfia, ecc ecc ecc ecc ecc
    cmq la pancia alla prima gravidanza non si vede chiaramente fino al quinto mese, quindi x un po' tutti di diranno così! Arrenditi. ;-)
    Tania

    RispondiElimina
  3. Mi sta succedendo la stessa cosa... adesso che si vede, e si vede davvero, mi fanno, ma dai, sembri dimagrita... MI stai prendendo per il culo??
    AUGURIIII comunque!!!

    RispondiElimina
  4. Ti leggo sempre ma ultimamente mi ero persa dei post... non credo nemmeno di aver mai commentato ma questa volta visto che ho letto una notizia meravigliosa direi che non posso esimermi dal farti i miei più sinceri auguri per questa nuova avventura... io spero di rimanere incinta a breve e probabilmente, se non dimagrisco un pò prima mi sentirò dire esattamente le stesse cose che dicono a te. Comunque ho un'amica che è sempre stata sovrappeso ed effettivamente durante le tre gravidanze è sempre esattamente calata ogni volta 7 chili, perciò potrebbe essere un dolce modo per smaltire qualche chiletto! Certo, bisogna fare attenzione, ma confido che non perderai il tuo buonsenso e senso dell'umorismo per colpa di ossessivi pensieri sulla salute del bimbo che vive dentro te. Un abbraccio! Auguri e complimenti.

    RispondiElimina
  5. auguri di cuore :D e lascia perdere : goditi la gravidanza, il resto verrà a suo tempo... :D buona settimana! Renata

    RispondiElimina
  6. Ritorno a leggerti dopo mesi di assenza...congratulazioni per la tua attesa!
    Le persone sono incredibili, non credono a quel che vedono ma a ciò che fa loro comodo, un po' come in una scena di "Diverso da chi?" dove la Gerini e Argentero gay vengono colti dal fuoco della passione in un campo, ma il suocero di lui non si allarma affatto.
    E comunque una donna in attesa in genere si riconosce anche dal bell'aspetto e dalla radiosità che ha :D
    Saluti, Neofanta

    RispondiElimina
  7. ahhaha... ti capisco bene!!! Sulla metro, dopo avermi ignorato per non farmi sedere... una signora carina si alza e mi fa " Scusa, non me ne ero proprio accorta, sai per le cicciotte non è sempre facile capire e finisci sempre per fare una figuraccia" la sua vicina " AH, ma allora sei incinta?" ( quindi non sei solo grassa....) LA SIMPATIA!!!
    E cmq AUGURIIII!!

    RispondiElimina
  8. congratulazioni bella gioia
    cassiera in bilico

    RispondiElimina