venerdì 8 agosto 2014

Chi non dimagrisce, si rivede!

Ritorno dopo un lungo periodo di latitanza: chiedo perdono a tutti quelli che mi seguivano costantemente.
Negli ultimi mesi sono cambiate diverse cose che mi hanno “rubato” un po’ di tempo.
Ve le racconterò nei giorni a venire, diciamo che in primis ha inciso il lavoro.
 Il
licenziamento imminente è diventato un part time, molto “part” a livello di stipendio e poco “time” a livello di riduzione dell’orario: in pratica la stessa mole di cose da fare in un tempo ridotto con un deciso taglio dello stipendio. ..ma poco è meglio di niente, no?
Questo, sebbene mi abbia “regalato” un pochino  di tempo in più, mi ha reso anche più stanca e appannata, tanto che appena  finito di lavorare, l’ultimo pensiero era destinato al pc e alla scrittura. Chiedo venia.
Adesso finalmente sono arrivate le ferie, ho davanti a me giorni pieni di sole (se la pioggia lo consente), pieni d’amore e di relax!
Quest’anno poche paranoie per la prova costume tipica dell’estate. Mi sto preparando direttamente per la prova costume di carnevale! Ho un costume alla moira orfei con tendone da circo annesso che mi sta una favola!
Quindi via di sfoggio di rotoloni, ciccette e braccione: con tutto quest’equipaggiamento non temo di non riuscire a restare a galla! Si parte per la spiaggia piena di buone intenzioni, le stesse di sempre: panza all’aria sull’asciugamano a due piazze nel tentativo di perdere il color verde acido della mia “abbronzatura invernale”, bere tanto e di più nel tentativo di liquefare strati cellulitici di storica memoria,  lunghe passeggiate in riva al mare nella speranza di perdere qualche chilo per strada… a ben pensarci chissà perché finisco sempre per scambiare l’acqua di mare con l’acqua di Lourdes!
Vabbè, tentar non nuoce!
Io ci sono. E voi?

4 commenti:

  1. Per il lavoro sto passando un brutto periodaccio anch'io.
    Eh, ma magari facesse miracoli l'acqua del mare. Anche se non so nuotare penso che farei un' eccezione .D

    RispondiElimina
  2. Sospettavo a qualche intoppo lavorativo circa il motivo della tua latitanza, sei più che giustificata! Hai ragione: meglio poco che niente, anche se certo, abituata ad un vero full time, adesso dovrai un po' abituarti ai recenti cambiamenti!
    Ad ogni modo, buon mare! E concordo con quanto dice Cristina qui sopra: magari il mare facesse bene alla cellulite! Avremmo tutte un po' di porosità in meno...ma alla fine va bene lo stesso :p

    RispondiElimina
  3. anch'io mi son rassegnata ai miei rotolini "regina" di ciccia... al mare vado nello stabilimento per sole donne, tipico della nostra città e guai a chi ce lo tocca!!! nuotate, partite di burraco e sole...con una puntata al bar di tanto in tanto... buona estate mia cara !!! buona estate! Rebata

    RispondiElimina
  4. Che bell'idea lo stabilimento per sole donne!

    RispondiElimina