domenica 27 aprile 2014

Toc toc, c'è nessuno???

Per chi mi ha scritto chiedendomi che fine avessi fatto, per chi ha fatto un sospirone di sollievo all’idea che mi fossi tolta dalle balle, per chi mi ha supportato e sopportato in silenzio, per tutti voi…
Sono tornata!
Che culo, eh! Vi sono mancata?
Ho passato un brutto periodo, a volte sembra che la vita si diverta a concentrare nello stesso lasso di tempo tutte le catastrofi che potrebbe spalmarti tranquillamente nel corso degli anni.
La sorte soffre di crisi bulimiche, ormai ne sono certa: passa mesi ad ignorandoti completamente, per poi scatenarsi con un attacco di sfighe a raffica.
Nell’ultimo mese non mi sono fatta mancare nulla. Quando ho pensato che non sarebbe potuta andare peggio di così, la sfiga si è sentita sfidata e mi ha dimostrato che mi sbagliavo.
Non mi sono arresa, amiche/amici miei. Ho raggiunto il fondo solo per darmi la spinta per risalire. Da quando mi sono imposta di cercare il lato positivo dietro ogni vicenda, sfrutto i momenti di crisi per cercare di imparare a conoscere sempre meglio lati di me che restano sopiti nei momenti di stasi. Mentre in passato affrontavo le crisi con umor nero, oggi le sfido con un sorrido e un “passerà” che non mi ha mai deluso.

Dopo tanta tristezza, come la legge di compensazione insegna, è arrivata anche la gioia. Nei giorni a venire ve ne farò partecipi. Per tutti coloro che mi hanno cercato oltre queste pagine:

6 commenti:

  1. mi spiace tanto per questo brutto periodo, anch'io sono dell'idea che bisogna tener duro perchè si sa, dopo la tempesta arriva sempre il sereno prima o poi!! un forte abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che tu sia tornata, le sfighe arrivano a grappoli è vero ed avere la forza per aspettare che tutto migliori è difficilissimo!

    RispondiElimina
  3. Non puoi immaginare quanto ci sei mancata <3

    RispondiElimina
  4. Trovare il lato positivo nei momenti peggiori non è facile, io sto cercando di "convincermi" (anche se non trovo adatto questo termine) che devo avere sempre il sole dentro e sono contenta che anche tu trovi la forza di reagire anche nei momenti peggiori, alla faccia della sfiga!!

    RispondiElimina
  5. E' sempre bello leggerti combattiva ma sorridente, tenace e costruttiva!!! E che bello per la gioia di cui hai accennato!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per il ben tornata!

    RispondiElimina