giovedì 6 marzo 2014

Lezione 1. Come farsi mandare a quel paese in pochi secondi ma con grande soddisfazione.

Parlando con una tizia che si vantava di quanto figo e bello fosse il suo pastore maremmano e di come lo facesse (soprav)vivere in un piccolo appartamento:
"è già il terzo maremmano che ho, li prendo proprio da un pastore in Abruzzo che ha  i maremmani purissimi con ancora l'istinto del guardiano di greggi!"
...
"hai molti greggi da farti sorvegliare in casa?"

...la faccia inacidita e il suo "stronza" a fior di labbra non hanno prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard!

6 commenti:

  1. ahahah io anni fa volevo un border collie ma mi avevano detto: o fai agility (che già solo il nome per me è fantasia pura, probabilmente non arriverei nemmeno al primo salto per mancanza di fiato...) oppure ti compri un gregge di pecore!!
    Ok cambio cane... mi sono presa non uno ma nel tempo ben 8 hovawart!! per anni li ho allevati tra casa, giardino e divano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana, io faccio agility: ti assicuro che è fattibile per TUTTI...e te lo dice una con 30kg in più, asmatica, fumatrice (sì l'intelligenza non è di casa per me), con condropatia alle ginocchia! Il mio cane è un meticcio simil-levriero, velocissimo (ma davvero tanto tanto tanto), ma il bello dell'agility è che ti insegna a guidare il cane con sicurezza e correre ok è importante ma i percorsi raramente hanno più di una ventina di ostacoli e in molti punti puoi guadagnare tempo e terreno con semplici mosse (pivot o comandi vari)...quindi fallo se ti ispira, perchè è meraviglioso!!!

      Elimina
  2. Mai capito perchè obblighino cani grandi ad abitare in un appartamento senza la possibilità di uscire!

    RispondiElimina
  3. E il premio per la battuta dell'anno va a te, yeeeee! Hai fatto bene! Io avrei chiesto anche "ma il terzo maremmano...in quanto tempo?" perchè secondo me si lasciano morire di noia .-.

    RispondiElimina
  4. ps. Grande, niente più numeri terribili di verifica *.*

    RispondiElimina
  5. Brava Cicci, ogni tanto è bene superare la timidezza e controbattere anche con ironia, facendo notare cose assurde e mal fatte!
    E la tipa, se davvero ama i suoi cani, dovrà ammettere che dal punto di vista materiale non lo sta dimostrando troppo....Il bello di avere i gatti è che in 70 mq più due terrazze anche due ci vivono più che dignitosamente!

    RispondiElimina