venerdì 10 gennaio 2014

Caro Monti, io non mi annoio*



E’ già un mese che latito…e sì che venire a scrivere qui mi aiuta molto. 
Negli ultimi tempi sono stata prima travolta dal lavoro poi, quando sono andata finalmente in ferie, mi sono ritrovata con una connessione penosa.
Ho una doverosa premessa da fare. Qualche tempo fa avevo comunicato che mi era stata data la data di licenziamento: sarebbe dovuta essere Luglio, poi c’è stato uno slittamento a Dicembre con una serie “proviamo, vediamo se va, ecc.”. Insomma, la fiera delle certezze.
Quando a Dicembre ero ormai pronta ad appendere la penna al chiodo, ecco che arriva una botta di culo (scusate il francesismo ma non esistono termini migliori per rendere l’idea): ci affidano una commessa della durata prevista di circa un anno. Quindi, incrociando l’incrociabile, dovrei avere un altro anno di lavoro davanti. Certezze non ve ne sono, ci sono mille imprevisti ma una possibilità è sempre meglio di zero possibilità, no?

P.S. Oggi mi arriva la notizia che forse mi “prestano” ad un’altra impresa.
A che titolo non so, quando neppure, figuriamoci se so di chi si tratta.
Mi sento un po’ la sora Camilla, tutti la vogliono ma nessuno se la piglia.

Intanto vi auguro buon anno con l’espressione che io e mio marito abbiamo avuto quando abbiamo avuto il coraggio di pesarci:
* il titolo fa riferimento all'ex presidente del consiglio Monti che, parlando del posto fisso, lo definì noioso. Non aggiungo altro.

3 commenti:

  1. Condivido con te il pensiero anti-Monti: ho lavorato 36 anni e 4 mesi nello stesso posto di lavoro e non mi sono MAI annoiata, anche perché era presso un privato, con il titolare ad alitarti sul collo, non ci si può infrattare dividendo con lui 32 anni della tua vita. Poi lui si è ritirato, dopo 4 anni e 4 mesi hanno chiuso e io son rimasta in strada... troppo vecchia e troppo qualificata per il mercato del lavoro, ma "troppo" giovane per la pensione, meno male che ho trovato la scappatoia. Avrei preferito continuare a lavorare, ma dato che non trovavo nulla ho preferito desistere e prender i pochi, maledetti e subito, piuttosto che fare la fame per altri UNDICI anni!!!

    Auguri anche se in prestito... basta lavorare!!!

    RispondiElimina