domenica 26 maggio 2013

Incompresa


Cosa c’è di peggio - in ambito dietologico, s'intende - di quando nessuno si accorge che avete perso 14 kg?

Con tanta sofferenza, rinunce e sacrifici, nonostante nessuno riconosca il vostro successo, andate avanti.
Sebbene, con un certo sospetto, abbiate anche pensato che la pesalardelli, comunemente chiamata bilancia, vi mentisse spudoratamente per prendervi in giro, vi sentite confortati dal fatto che le camicie non stringono, che i jeans vanno lenti.
E anche quando vostra madre vi dice: “Si saranno dilatati i tessuti…”
vi fate forza sulla cinta che riuscite a chiudere sempre di più, un buco dietro l'altro.
E lei non mente, no.

Eppure esiste qualcosa di peggio rispetto a tutto ciò.
Non lo sapete?

Ve lo dico io.
C’è di peggio che...
….vi chiedono se siete incinte!

8 commenti:

  1. Non ti curar di loro, ma passa e continua a dimagrire !
    BRAVA!!! Un bel vaffambrodo, e tu imperterrita insisti nella dieta.
    Alla fine dovranno arrendersi e tu TRIONFERAI !!! Un abbraccio! Renata

    RispondiElimina
  2. Sbaglio o l'ultima volta che hai scritto i kg erano 12? Wow wow adesso sono diventati 14!

    Complimenti davvero! Gli altri non si accorgono? Mbhe, chi se ne frega? Ti stai prendendo cura di te e i risultati ci sono.

    continua così!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto devo dire che sei davvero brava!
    E hai ragione è una cosa terribile, se già fai fatica, ti trattieni, rinunci, mangi sano (che caxata), conti le calorie, i condimenti, i grammi di pane .... almeno una parola di incoraggiamento ci vuole. Assolutamente. Qualche volta mi ritrovo a chiederlo il complimento, è un po' stupido ma lo faccio. E ti capisco. Per ovvi motivi di età io non potrei essere incinta ma il silenzio sulla mia forma fisica lo vivo con estremo imbarazzo. Mi guardo di più allo specchio, mi provo vestiti che non metto da molto tempo, cerco di farmi coraggio di guardare lontano, laddove vorrei tanto arrivare. Io ci provo così! Tieni duro, e resisti!

    RispondiElimina
  4. Siamo gemelle di chili persi:) anche io sono arrivata da poco a 14...ed anche io come te condivido il fatto che pochi, pochissimi mi fanno qualche complimento...ma sai che ti dico, che i complimenti che più valgono li ricevo già...da me stessa...perchè in fin dei conti lo facciamo per noi, non per gli altri:D

    RispondiElimina
  5. E io mi sono addirittura sentita dire... ma sei ingrassata?? e non scherzo! ;-)

    RispondiElimina
  6. Ahahahah anche mia madre mi dice sempre "si saranno smollati i pantaloni" XD Purtroppo nell'ultimo periodo mi sa che ha ragione :/

    RispondiElimina
  7. Voltala in positivo.
    Fino a qualche settimana fa avrebbero potuto chiederti se aspettavi due gemelli.

    Battutacce a parte, continua così, il riconoscimento altrui può venire o meno: ho imparato per esperienza che il modo in cui ci guardano gli altri è per forza di cose differente da come ci osserviamo noi.
    Spesso lo sguardo altrui è superficiale, ognuno è al centro del proprio mondo e osserva distratto il resto, con tutta l'approssimazione che caratterizza la superficialità.

    RispondiElimina
  8. Renata: hai ragione, mandiamoli a fa' er brodo! Pare che Belen sia dimagrita mangiato bollito, chissà che non funzioni anche con me :-)

    Liberamente: Sì, ne ho fatti fuori altri 2! Ma il corpo si sta pian piano adattando e cala sempre con più difficoltà :-(

    Margherita: io resisto e resisto, anche se un po' di gratificazione non guasterebbe ;-)

    Rondinella: hai ragione, è una cosa che facciamo per noi. Ma io non riesco a capire perchè non lo veda nessuno, 14kg non sono pochi. Almeno un po' sciupatine potremmo sembrarlo, no?

    Arianna: Ah! Atrocità! Dimmi chi è che lo elimino!

    Jo: non è che le nostre madri si conoscono?

    PNV: Hai pienamente ragione, mi rendo conto che "lo sguardo sull'altro" è sempre affrettato e sommario...e mi compiaccio che nessuno possa accusarmi di una gravidanza plurigemellare :-D

    RispondiElimina