giovedì 7 giugno 2012

I soliti sospetti


Ho comprato finalmente le scarpe a dondolo. Dico ‘finalmente’ perché, visto il costo non proprio economico, ho aspettato un’offerta specialissima per potermene appropriare.
Indossarle, le prime 3 ore, è stato fantastico: un massaggio continuo sotto la pianta del piede, la rotondità della suola che ammortizzava ogni passo, come passeggiare sulle molle…



Poi, perché c’è sempre un poi, ho notato che il dondolio era sempre meno accentuato…Sicuramente sarà stato un effetto dell’abitudine, ma…diciamocelo chiaramente, il primo pensiero è stato: “Ho schiattato le scarpe!”
Seppur tenti di convincermi con mille scuse,  non riesco ad esimermi dal pensare di averle appiattite.

Triste destino, triste.

7 commenti:

  1. Da quando sono ingrassata mi sono resa conto che sto consumando le scarpe ad una velocità impressionante e poi con il peso cammino a papera e le scarpe lo confermano.. consumo tutto l'esterno in una maniera incredibile.

    Ma ci si stai bene? Una mia amica che è 49 kg ha preso le rebok easytone e dopo 1 settimana le è venuta una tallonite... io volevo comprarle per il mio compleanno ma ci ho rinunciato subito, ho pensato che se facevano così a lei io restavo permanentemente zoppa ^^

    RispondiElimina
  2. ma te pare che puoi appiattire le scarpe?!?!io ho comprato le easy tone sotto impulso della pubblicità che assicurava chiappe de marmo,la prima settimana è stata un po' traballante ma poi mi sono abituata alle scarpe!ogni tanto le controllo sotto per vedere se ci sono i cuscinetti e sono perfettamente lì e sono molleggiati!!!
    io le uso come scarpe normali e non sono male solo che mi fanno i piedi giganti e un po' sfigatelli! e ovviamente niente culo de marmo!!!!!

    RispondiElimina
  3. ma no che non le hai già appiattite, sicuramente ti sei abituata, ma credete veramente che abbiano un beneficio quelle scarpe? Sono un pochino scettica.

    RispondiElimina
  4. UH UH
    attendo impaziente il prossimo post.
    sull'estate, magari.

    RispondiElimina
  5. Eh, ragazze, mio malgrado, le ho proprio appiattite, farò una foto per convincervi.
    Se funzionino o no, non saprei dire. Di sicuro ammortizzano il passo e per chi, come noi, ha già da sostenere un po' di ciccette, è un sollievo per le ginocchia.
    C'è da dire che, secondo me, c'è un peso massimo per l'utilizzo. D'altra parte se c'è un limite di peso per le attrezzature in palestra, perchè non dovrebbe esserci anche per le scarpe?
    Scusate se sono poco presente ma sono in un periodaccio, cercherò di essere più presente!

    RispondiElimina