venerdì 4 novembre 2011

Esercizi per lo sviluppo della (s)Pazienza

"Lo sai che ti vedo dimagrita?"
"Dici?"
"Sììì, hai il viso scavato!"
Scavato. Per scavare il mio viso ci vorrebbe l'abilità di Fidia e l'uso di un martello demolitore.
"Mah, io mi sento uguale..."

"Ma no, hai anche la pancia sgonfia!"

Sgonfia? L'unica cosa che mi si sgonfia è la ruota dell'auto, quella anteriore destra, proprio quella che sbatto sempre contro qualche marciapiede.
"Mah, io mi sento uguale..."
"Comunque sei stata bravissima, io non ce la farei ad essere così ligia come te! Te lo dico per esperienza, io sono sempre stata grassa, so che è difficile dimagrire! Prima o poi dovrei farmi coraggio anche io e iniziare, sono un maiale!"



Signori avete assistito al colloquio tra "55kg dichiarati x1,70 di altezza" e "120kg palesi x 1.60 di bassezza".
E_non_aggiungo_altro se non:


6 commenti:

  1. posso "rubare" la foto? quella con il fondo blu e la scritta dorata

    RispondiElimina
  2. Spero tu l'abbia realmente mandata a 'fanculo...

    Gi

    RispondiElimina
  3. Ah ah un grande classico....di solito aggiungono anche "adesso basta non dimagrire più che sennò ti sciupi".... False come i soldi del Monopoli...
    Lipodotata

    RispondiElimina
  4. Si toccano anche la pancia, mostrano "quanto sono gonfie", si tirano la pelle dei fianchi "guarda che rotoli".

    partecipo di cuore al vaffa!

    Carla "non sono a dieta"
    Non riesco ad entrare con il mio account, boh....

    RispondiElimina
  5. ciao cuore di ciccia!sono entrata per caso nel tuo blog ma penso che lo seguirò a lungo d'ora in poi!!mi sento esattamente come te,forse perchè sono come te (stessi valori altezza x rotondità!)!
    anche io sono molto ironica e sono quasi arrivata ad accettarmi così come sono, ma non perchè veramente mi piaccia,solo perchè mi sono abituata alla mia ciccia che quasi "non ci faccio più caso"!mi guardo e non mi vedo immensa,mi guardo in foto e impallidisco!!!anche io ho deciso di mettermi a dieta!tanto tempo fa avevo perso tanti chili ed ero uno spettacolo!avevo raggiunto il niervana...il peso forma!vabbè non ti sto ad assillare con le mie angoscie!spero che la tua dieta funzioni!un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Lunstundliebe: prendi pure, tanto non è mia, l'ho trovata sul web!

    Gi, Lipodotata e Carla: non potevo mandarla a quel paese realmente perchè non è la solita "steccalecca" che si dice cicciona per prendere in giro. Lei ci credeva veramente! Lei è convinta di avere i rotolini!!!

    Anonima: vieni qua, sorella di ciccia!!! Lo sai che anche io mi sento "magra"? Io non mi rendo conto di come sono veramente infatti quando mi guardo allo specchio stento a riconoscermi, io non mi sento grassa! Per mia fortuna, nonostante i rotoloni da 10 piani di morbidezza e oltre, sono abbastanza agile e non mi sento da meno delle mie colleghe azzime!

    RispondiElimina